Appuntamento a Roma con il IV Congresso Regionale dello Smi-Lazio, dal titolo: “Spending review e responsabilità professionale: il medico è ancora il garante della salute dei cittadini nel Lazio?”. L’evento che si terrà dal 16 al 17 maggio presso l’hotel Parco Tirreno (Via Aurelia n. 480) , oltre a rappresentare il consueto appuntamento elettivo, vuole essere un momento di discussione e di confronto sui temi della sanità nella regione Lazio.
I rappresentanti sindacali presenteranno le tesi del sindacato confrontandole con le proposte e le iniziative in atto a livello regionale, proponendo un dibattito con i responsabili della politica sanitaria regionale. In questo quarto Congresso, inoltre, il Sindacato dei Medici Italiani del Lazio, prendendo spunto dalla esperienza quotidiana, intende suggerire alcuni argomenti utili alla professione; sottolineando le criticità collegate al contenzioso medico legale e fornendo strumenti utili alla gestione delle situazioni complesse. Al medico viene richiesto di essere parte attiva nell’evoluzione di un modello sanitario efficiente e con particolare attenzione ai costi, senza però dimenticare di essere pienamente consapevole delle responsabilità connesse alla propria professione e di acquisire le opportune conoscenze. L’evento si concluderà con il Congresso regionale elettivo.
* Per ulteriori dettagli, consulta il Programma del Congresso, il Programma Ecm della Siameg (sabato 17 maggio) e la Convocazione all’evento