Sarebbero confermati i volumi economici relativi al prossimo triennio che il Ministro aveva illustrato lo scorso gennaio durante l’audizione in Commissione Affari Sociali. Oggi seconda riunione consecutiva. Si prosegue anche domani. Marroni: “Lo spirito è dei migliori, contiamo di chiudere entro la fine della settimana”.
Proseguono i lavori per definire il Patto per la Salute. Il confronto di oggi si è concluso poco dopo le 20 e, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Quotidiano Sanità, ha riguardato in particolare i volumi economici: sarebbero confermati i budget fino al 2017 che il Ministro aveva illustrato lo scorso gennaio durante l’audizione in Commissione Affari Sociali. La discussione si è soffermata anche sulle tipologie e sulle modalità dei Piani di Rientro da adottare nel prossimo triennio. Allo stato attuale gli incontri avrebbero toccato meno della metà degli argomenti da affrontare, ma l’obiettivo resta comunque quello di chiudere entro la fine di questa settimana.
Al termine del tavolo odierno Luigi Marroni, assessore regionale alla Salute in Toscana, si dichiara più che soddisfatto. “Il clima è davvero buono – sottolinea – in quanto stiamo lavorando con uno spirito estremamente collaborativo. I temi in discussione sono delicati e spinosi, ma l’approccio è assai proficuo. E’ questo il modus operandi migliore per affrontare uno snodo decisivo per il futuro del Ssn. I punti si qui discussi non sono ancora definitivi, ma – conclude – contiamo di concludere entro questa settimana”. (Fonte: Quotidiano Sanità)