Lazio. Con ricalcolo popolazione 400 milioni in più per la sanità. Petrangolini: “Più tutele per i cittadini”

Print Friendly

L’Istat ha ricalcolato la popolazione a carico del servizio sanitario laziale. Secondo la consigliera regionale si dovrebbe poter contare su un maggiore finanziamento. “Con questi numeri, il Lazio può sperare di uscire più rapidamente dalla fase di commissariamento”.

“Grazie al ricalcolo degli abitanti del Lazio compiuto dall’Istat, la sanità regionale dovrebbe poter contare su circa 400 milioni in più da impiegare per il miglioramento della qualità dei servizi sanitari”. AncheTeresa Petrangolini, consigliere regionale del Gruppo per il Lazio e componente della Commissione Politiche sociali e Salute interviene sulla novità comunicata oggi dall’Istituto nazionale di Statistica.

“Dopo mesi di sacrifici – spiega Petrangolini – questa notizia incoraggia tutti noi a fare ancora meglio. Con questi numeri, il Lazio può sperare di uscire più rapidamente dalla fase di commissariamento: il tempo dell’emergenza sta per finire e possiamo finalmente concentrarci su di una maggiore tutela del diritto alla salute dei cittadini del Lazio”. (Fonte: Quotidiano Sanità)