SCIOPERO DIRIGENZA MEDICA LAZIO GIOVEDI 11 OTTOBRE

Print Friendly

Giovedì 11 ottobre sciopero dei medici dirigenti del Lazio, ospedalieri e del territorio.
La regione Lazio continua a non rispondere alle esigenze dei medici pubblici, anzi persiste nel prevedere tagli alle buste paga, violando di fatto gli accordi stipulati a livello nazionale. Non ci sono stati fatti concreti a seguito dei protocolli d’intesa firmati a luglio: la situazione dei precari resta ancora lontana dalla soluzione, gli organici diventano sempre più insufficienti, l’ARES 118 non può assumere i medici vincitori di concorso di cui ha bisogno.
Gli atti organizzativi delle ASL e Aziende Ospedaliere restano bozze, spesso in contraddizione tra loro, in cui non si riconosce un progetto unitario per la regione Lazio. Gli effetti della incapacità organizzativa e gestionale, nonostante il notevole incremento dei costi delle strutture di controllo, sono scaricati sui medici, veterinari, sanitari e amministrativi del servizio sanitario e sugli utenti; le Aziende sanitarie ed ospedaliere sono sempre più soffocate dai tagli.
Il Sindacato Medici Italiani (SMI) Lazio, aderente Federazione Medici, sciopera giovedi 21 ottobre insieme alle altre organizzazioni della dirigenza medica, sanitaria ed amministrativa contro l’affossamento della sanità pubblica nel Lazio.

Il Segretario regionale
Gian Marco Polselli