Tempestiva azione sindacale a Civitavecchia

Print Friendly
Sospeso l’ obbligo del cartellino magnetico per la Continuita’ Assistenziale

Con una lettera, prot.n. 1049 del 12.10.2010, indirizzata ai Rappresentanti sindacali di settore, il Direttore Amministrativo della ASL RM/F stabiliva l’obbligo di utilizzo del cartellino magnetico personale per medici addetti al Servizio di Continuità assistenziale, con decorrenza 1 dicembre 2010.
Data l’incompatibilità di tale procedura di registrazione con il vigente ACN per la Medicina Generale, già indicata in una precedente circolare della Regione Lazio del 2006, il Rappresentante aziendale dello SMI Ermanno De Fazi si è prontamento attivato per sollecitare la revoca della nuova procedura.
Presa visione delle ineludibili motivazioni addotte a tale contestazione, in data 22 ottobre 2010 è stata riconosciuta dalla Direzione Amministrativa della ASL RM/F l’inapplicabilità delle disposizioni in oggetto e comunicata al nostro Rappresentante la definitiva sospensione.
Si fa presente che la tempestività dello SMI non solo ha preceduto gli interventi delle altre sigle sindacali, ma non si è resa necessaria alcuna intesa intersindacale per raggiungere l’obiettivo.