Sarà presente il ministro Beatrice Lorenzin
“Dopo sedici audizioni sui nuovi Atti aziendali tenute in meno di un mese abbiamo ricevuto dal management sanitario regionale il quadro completo di come sta cambiando il sistema del Lazio. Dal 2007 Asl e ospedali laziali navigavano a vista, senza innovare e aggiornare i propri documenti di autonomia aziendale. Abbiamo invertito la rotta: i nuovi Atti sono pronti per essere adottati dopo un lungo e articolato confronto alla Pisana”.
Così il presidente della commissione Politiche sociali e Salute del Consiglio regionale, Rodolfo Lena (Pd) a conclusione del primo ciclo di audizioni sugli Atti aziendali annunciando che domani, giovedì 2 aprile, alle 12, presso la sala Tevere della Regione Lazio, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi atti aziendali delle Asl e delle Aziende ospedaliere della Regione Lazio, alla presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
“Si trattava di passaggio fondamentale, mai espletato durante il periodo di commissariamento – ha aggiunto – ma ancora più importante per noi consiglieri saranno gli incontri con i direttori generali che organizzeremo nei prossimi mesi per confrontarci periodicamente sull’applicazione delle misure illustrate in queste settimane in Commissione. Inoltre, dal 15 settembre al 15 novembre, si aprirà una nuova finestra temporale per la verifica degli Atti che abbiamo esaminato, al fine di favorire l’adozione di eventuali modifiche”. (Fonte: Askanews)