Lazio: i nuovi servizi per l’ospedale di Monterotondo

Print Friendly

Questa struttura rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la gestione delle emergenze nell’area a Nord della Capitale. Tra le altre cose viene ristrutturato anche il servizio psichiatrico di diagnosi e cura, con 16 nuovi posti letto, e a giorni aprirà anche il nuovo reparto di radiologia.

Vanno avanti senza sosta i lavori nei pronto soccorso che la Regione sta ristrutturando in vista del Giubileo, per accogliere al meglio pellegrini, i turisti e garantire un’assistenza adeguata a tutte e a tutti.

Inaugurato oggi il pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo. Per questa struttura, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per l’area a Nord della Capitale, sono stati investiti in totale 3 milioni di euro: in particolare, due milioni e 100mila euro di risorse della Regione e 900mila euro della Asl Roma G.

I nuovi servizi per l’ospedale di Monterotondo. Oltre a ristrutturare il pronto soccorso, che diventa più adeguato, efficiente e vicino ai cittadini, la Regione ristruttura anche il servizio psichiatrico di diagnosi e cura (SPDC), con 16 nuovi posti letto: si tratta di una struttura molto importante per tutto questo territorio. I lavori, iniziati a fine luglio, termineranno tutti entro la fine del mese di novembre. Tra le altre cose a giorni aprirà anche il nuovo reparto di radiologia.

“Questo è un ospedale sul quale da oltre 70 anni non si faceva alcun intervento perché è stato a lungo sotto la scure del rischio chiusura, e quindi non si facevano investimenti – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti. - Lo stesso ha aggiunto: si è unita dunque l’opportunità di rafforzare la rete dell’area metropolitana con una struttura ospedaliera che in effetti necessitava di un intervento infrastrutturale. Il caso di Monterotondo è un esempio di come si possono fare le cose per bene essendo più vicini al diritto della salute dei cittadini”. (Fonte: Regione Lazio)