E’ stata pubblicata il 10 dicembre la Delibera della Asl RmF relativa all’Accordo di ”Livello Aziendale con le OO.SS. di categoria, (ai sensi dell’art. 2 comma 4 dell’A.C.N), per i rapporti con la Medicina Generale del 23 marzo 2015 e Smi-Lazio - Posto di Primo Intervento (P.P.I) di Ladispoli – Cerveteri”.
Tale deliberazione consentirà ai Medici di Continuità Assistenziale, come ad altri Medici di Medicina Generale in condizioni di compatibilità contrattuale, di svolgere turni presso il P.P.I della Casa della Salute (CdS), Distretto F2 di Ladispoli-Cerveteri, fino al raggiungimento del monte orario di 38h/settimana, tenuto conto del cumulo di ore con altri incarichi in essere.
La delegazione firmataria per lo SMI-Lazio, Sindacato promotore e sostenitore del progetto fin dai suoi esordi, era composta da Ermanno De Fazi per l’Area Convenzionata e Alessandro Ghimenti per l’Area Dirigenziale. La Delibera è espressione della volontà dell’Azienda di iniziare un vero e proprio percorso d’integrazione professionale e riqualificazione del ruolo della Continuità Assistenziale, consentendo a Medici Dirigenti e Convenzionati di lavorare insieme con lo stesso obiettivo professionale. Tale opportunità è estesa a tutti i Medici di Medicina Generale della regione Lazio, mediante le modalità descritte in delibera.
Il 15 dicembre prossimo, in sede di Comitato Aziendale, sarà definitivamente approvata la modalità di gestione dei posti letto del Reparto di Degenza Infermieristica, nell’ambito della medesima Casa della Salute, i cui aspetti tecnici saranno dettagliati successivamente e comunicati sul sito Smi-Lazio.
Ancora una volta, la delegazione SMI-Lazio, si è mostrata capace ed attenta nel saper interpretare al meglio le aspettative della ASL Roma F, conciliandole con i lungimiranti obiettivi del Sindacato.