Seminario su -Contratti Individuali di Lavoro; aspetti normativi e giuridici

Print Friendly

Seminario su “Contratti Individuali di Lavoro; aspetti normativi e risvolti giuridici”
venerdi 14 dicembre 2007, ore 17-21, presso sede SMI-Lazio, Via Merulana n. 272 – Roma A tutti gli iscritti della SMI Lazio – Area Dirigenza
Ai Rappresenti Aziendali SMI Lazio –Area Dirigenza
Ai componenti della Segreteria regionale
Ai Referenti regionali per la Formazione

Seminario su
“Contratti Individuali di Lavoro; aspetti normativi e risvolti giuridici”
venerdi 14 dicembre 2007, ore 17-21,
presso sede SMI-Lazio, Via Merulana n. 272 – Roma

Cari Colleghi,
siete invitati a partecipare al Seminario su “I contratti individuali di lavoro; aspetti normativi e risvolti giuridici” che abbiamo organizzato per venerdi 14 dicembre 2007, dalle ore 17 alle ore 21, nell’ambito delle iniziative per la formazione dei quadri sindacali del SMI Lazio.
In qualità di esperto interverrà l’avvocato Giuseppe Tomasso.
L’estrema rilevanza dell’argomento sta nel fatto che la maggior parte delle Aziende Sanitarie del Lazio sta procedendo all’attribuzione degli incarichi dirigenziali ( assegnazione o rinnovo) e che molti di noi saranno chiamati nei prossimi mesi a sottoscrivere i contratti individuali di lavoro spesso con margini di tempo così brevi che sarà impossibile sottoporre le singole specifiche problematiche ai nostri avvocati. In alcuni casi abbiamo già potuto riscontrare, la presenza di clausole vessatorie con certezza delle responsabilità e degli obiettivi (spesso stabiliti sulla base di aprioristici incrementi percentuali delle prestazioni precedentemente concordate) contrapposti a fumosità delle risorse attribuite.
Al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione che potrete utilizzare come permesso per aggiornamento professionale.
Vi ricordo che per avere notizie in tempo reale sul rinnovo del contratto e/o sulle altre questioni che riguardano la sanità a livello nazionale e regionale potete consultare il sito web del nostro sindacato all’indirizzo http://www.smi-lazio.org/ ; è altresì possibile ricevere tali notizie direttamente nella propria casella di posta elettronica iscrivendosi alla newsletter direttamente sul sito e comunicare con la sede scrivendo a smi-lazio@libero.it.
In attesa di incontrarvi, vi saluto cordialmente.

Roma, 29 novembre 2007
Il Segretario regionale
Gian marco Polselli