Zingaretti presenta nuova App Salute Lazio

Print Friendly

Una nuova App scaricabile gratuitamente per avere la sanità del Lazio a portata di mano. SaluteLazio è l’App della Regione Lazio, realizzata da LAZIOcrea, che permette di consultare, in modalità geolocalizzata, le strutture sanitarie presenti nel territorio laziale: Pronto Soccorso, Ambulatori di cure primarie, Centri vaccinali, Case della Salute, Guardia Medica e Farmacie di Roma e Provincia. Con l’app è possibile visualizzare su mappa le strutture piu’ vicine, selezionando il raggio di distanza in km, ed eventualmente avviare la navigazione guidata verso la struttura selezionata.

La mappa restituisce i pronto soccorsi più vicini, a seconda del raggio di km selezionato e per ogni struttura e’ possibile visualizzare il nome, l’indirizzo, la distanza espressa in km e il numero di pazienti in attesa, in trattamento e in osservazione breve, suddivisi per codice di triage. E’ anche possibile consultare l’indice di accessi di ogni singola struttura in base al codice di triage. In questo caso, l’app restituisce su mappa le strutture evidenziate in base al grado di affluenza (azzurro: bassa affluenza; arancione: media affluenza; viola: alta affluenza).Ambulatori di cure primarie: queste strutture sono nate per dare risposte appropriate ai bisogni dei cittadini e per migliorare la fruibilità delle risorse sanitarie. I cittadini possono rivolgersi agli ambulatori di cure primarie il sabato, la domenica e i giorni festivi a prescindere dalla Asl di riferimento. I cittadini possono recarsi presso le strutture per visite di medicina generale, medicazioni, prescrizione farmaci, visite specialistiche ed esami diagnostici, prescrizioni di prestazione e rilascio certificati.

L’app SaluteLazio permette di consultare su mappa tutte le strutture disponibili e ricercare quella più vicina, fornendo informazioni su indirizzo, telefono e orari di apertura.Case della salute: offrono ai cittadini un’unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi ogni giorno per diversi servizi socio sanitari, tra cui le patologie croniche.

Grazie all’app SaluteLazio è possibile ricercare la struttura piu’ vicina, consultare i servizi e le attività specialistiche presenti nelle strutture e tutte le informazioni su orari di apertura, prenotazioni e contatti.Centri vaccinali: l’app consente di visualizzare su mappa tutti i centri vaccinali più vicini, selezionando il raggio di distanza in km, ed avere informazioni su orari, indirizzi e numeri telefonici.Farmacie di Roma e provincia: l’app consente di visualizzare su mappa le farmacie più vicine e farmacie aperte (colore verde), quelle chiuse ma reperibili (colore giallo) e quelle soggette a turnazione variabile (colore grigio). (Fonte: Agi)