Smi-Lazio: Istituito il Comitato per la Centrale di Ascolto del servizio di Continuità Assistenziale (CA), presso l’Ares 118. Consulta tutti i Documenti

Print Friendly

ares-118

Con deliberazione n. 349 del 31 maggio 2017, è stato ufficialmente costituito, presso l’ARES 118 di Roma, il Comitato per la Centrale di Ascolto della Continuità Assistenziale (CA) di cui fanno parte, per lo SMI-Lazio, Ermanno De Fazi (membro Titolare) e vice-segretario regionale Area Convenzionata Smi-Lazio ed Emilio Alfani (membro Supplente) e medico titolare di Continuità Assistenziale.

Il Documento recante la composizione, la partecipazione ed il funzionamento di tale Comitato è stato approvato e sottoscritto dai rappresentanti sindacali nella riunione che si è svolta 21 marzo scorso.

Si completa, così, un percorso iniziato in regione Lazio e condotto con la Dirigenza dell’ARES al fine di dotare l’Azienda di un idoneo strumento normativo in grado di consolidare e monitorare i rapporti tra medici della Centrale di Ascolto e i medici attivi sul territorio, tutti afferenti al settore della Continuità Assistenziale.

Sarà cura, quindi, dello SMI-Lazio perfezionare e completare gli obiettivi nel corso del rinnovo dell’Accordo Integrativo Regionale (AIR), che ha avuto inizio con la prima riunione del 29 maggio.

I principali impegni sono ovviamente rivolti al passaggio a tempo indeterminato (abbiamo già ottenuto il consenso della regione Lazio, trattandosi di un’operazione ad isorisorse) di tutti i contratti della Continuità Assistenziale in ARES 118, con modalità che saranno individuate nei Tavoli tecnici regionali, e a migliorare il profilo contrattuale della figura professionale del Coordinatore di Sede.

* CONSULTA L’ARTICOLO: Smi-Lazio: un Comitato Aziendale per la Centrale di Ascolto dell’Ares 118. Risultato importante del Sindacato Medici Italiani