“La Cgil fp di Civitavecchia esprime seria preoccupazione per la carenza di personale nella Asl Roma 4”.Lo dichiara il sindacato in una nota, spiegando che tutte le strutture, ed in particolare i due poli ospedalieri del San Paolo e del Padre Pio di Bracciano, “sono sotto organico – proseguono – ed è possibile garantire la continuità assistenziale grazie al senso di responsabilità dei lavoratori, che ormai da tempo devono effettuare doppi turni o rinunciare ai riposi settimanali”.
Dalla Cgil fp continuano dicendo che l’azienda sanitaria ha tamponato la situazione con un bando di concorso, come spiegato nei giorni scorsi da Quintavalle, per infermieri a tempo determinato con l’iter ancora in corso e “con la riorganizzazione dei servizi di ginecologia e pediatria e infine avvalendosi temporaneamente di personale interinale”.
Una soluzione su cui il sindacato “vigila con attenzione” perché accettata solo in quanto “emergenziale”.
La Cgil fp ribadisce che “solo lo sblocco del turn over e l’assunzione di nuovo personale sanitario a tempo indeterminato possono risolvere la situazione, lasciando – concludono dal sindacato – la qualità dell’assistenza ai pazienti al centro delle preoccupazioni aziendali”. (Fonte: Online News)