Griglia Lea. Regione Lazio: “Tra le Regioni commissariate, siamo l’unica adempiente”

Print Friendly

La graduatoria del ministero della Salute sui dati 2015 ha assegnato alla Regione 176 punti su un massimo di 225, con 8 punti in più rispetto all’anno precedente e unica Regione, tra quelle commissariate, ad essere adempiente nell’erogazione dei Lea. “Bisogna ora proseguire sulla strada tracciata per raggiungere risultati più alti”, commenta il presidente della Regione.

Il Lazio nell’ultima rilevazione del Ministero della Salute che monitora i LEA (livelli essenziali di assistenza), è risultato adempiente con 176 punti, tra le migliori performance a livello nazionale con più 8 punti rispetto all’anno precedente, e “l’unica Regione, tra quelle commissariate, ad essere adempiente nell’erogazione dei Lea”. Ad evidenziarlo la Regione Lazio in una nota.

“Esprimo soddisfazione per questo dato che conferma  la bontà del lavoro svolto in questi anni - commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti -  per assicurare ai cittadini una sanità maggiormente efficiente ed in grado di garantire un’adeguata qualità delle cure. La stagione in cui convivevano nel sistema sanitario regionale  alti disavanzi e bassi livelli di assistenza è superata. Bisogna ora proseguire sulla strada tracciata per raggiungere risultati più alti. La nostra esperienza dimostra che si può coniugare il controllo della spesa con una sempre più alta qualità delle cure erogate”. (Fonte: Quotidiano Sanità)