RICORSO AVVERSO MANCATO PAGAMENTO E/O RECUPERI DELLE INDENNITA’ EX DGR 852/2020 (0’25 CENT/PAZ): ULTIMO AVVISO

Print Friendly

social-lazio

RICORSO AVVERSO MANCATO PAGAMENTO E/O RECUPERI DELLE INDENNITA’ EX DGR 852/2020 (0’25 CENT/PAZ): ULTIMO AVVISO

Preg.mo/a Dottore/ssa

come noto, alcune Aziende Sanitarie laziali hanno sospeso, recuperato e/o non corrisposto ai Medici di Medicina Generale l’indennità di cui alla lettera H), punto 4, della D.G.R. n. 852/2020 e ciò sulla base della interpretazione fornita dalla Regione Lazio, secondo la quale tale indennità sarebbe collegata alla esecuzione dei tamponi antigienici.

La sospensione, il recupero e/o la mancata corresponsione della indennità in parola sono illegittime, anche considerando che l’interpretazione regionale non risulta coerente con le disposizioni e le finalità della Deliberazione su richiamata e del relativo Protocollo.

Si ritiene, infatti, che la corresponsione della indennità in questione non sia inscindibilmente legata alla effettiva e materiale esecuzione dei tamponi antigienici, bensì prevista e, quindi, dovuta ai MMG per tutti gli ulteriori adempimenti che gli stessi sono stati chiamati a svolgere durante l’emergenza sanitaria, tra i quali l’adozione dei provvedimenti contumaciali.

A tal fine il Sindacato dei Medici Italiani mette a disposizione dei medici coinvolti l’assistenza legale per ottenere il riconoscimento economico previsto dalla summenzionata Deliberazione.

Chi intende prendere parte all’iniziativa giudiziaria, riservata ai MMG interessati dalla sospensione, dal recupero e/o dalla mancata corresponsione della indennità di cui alla lettera H), punto 4, D.G.R. 852/2020, dovrà inviare specifica richiesta al seguente indirizzo mail: “consulenzalegale@sindacatomedicitaliani.it” entro il 31 MAGGIO PV.